Lezioni extra e Stages

Stage di Chacarera Open Level

Giovedì 6 Ottobre 2016 h. 21.00 – 22.15

Programma dello stage : Chacarera simple da 8 cumpas

 presso :

Palestra Leonidas – via Apelle, 38 – Milano metro linea rossa – Gorla

 

- Cos’è la “Chacarera” ? E’ uno degi tantissimi balli di folklore argentino, il più ballato durante le serate di milonga, la si impara in una o due lezioni.

- Cos’è lezione di tecnica individuale? Quest elzioni sono rivolte principalemnete alla postura, appoggio piedi, esercizi vari pèer l’equilibrio ed alle tecniche di guida e seguire.
- Cos’è uno stage o lezione monotematica ? Lo stage,in origine, era una lezione di approfondimento di una coreografia già nota e che gli allievi imparavano ad eseguire in  modo più fluido e con diverse velocità ed interpreatzione corporea in base al cambiamento della musica. Oggi giorno è diventata una lezione per imparare una nuova e più complessa coreografia. In base a come l’insegnate vuole impostare lo stage il “taglio” potrebbe essere in uno dei due modi o tutti e due.
Nota Bene :
- Per gli stages e le lezioni di Chacarera è consigliabile presentarsi in coppia, in caso contrario contattatemi per sentire la disponibilità di partner!  
- Per le lezioni di tecnica non è necessario, ovviamente, essere in coppia!
- Per le donne è utile avere con sè oltre alle scarpe da tango anche delle scarpe basse tipo tennis/ginnastica o calzettone spugna ( per le lezioni di tecnica individuale) ed una gonna per le lezioni di Chacarera.
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

Share and Enjoy

One thought on “Lezioni extra e Stages

  1. Vittorio scrive:

    Mi complimento per i due maestri AntonioyAnna per il lavoro che impiegano ,e anche per l’aspetto sociale di questa disciplina

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>